SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE
- Dettagli
Ha come obiettivo primario, insieme alla predisposizione delle azioni professionali ritenute adeguate, l’approfondimento conoscitivo della situazione in seguito al pre-assessment, la valutazione (anche nel contesto delle apposite équipe multidisciplinari), la definizione del Progetto Personalizzato di intervento a supporto dei minorenni e delle loro famiglie e la verifica finale.
Modalità, tempi di accesso e costi
Il servizio si rivolge ai minori e alle loro famiglie che, per diverse ragioni, vivono una situazione di temporanea difficoltà. Promuove, inoltre, iniziative e progetti finalizzati a prevenire le situazioni di esclusione sociale e a migliorare la qualità della vita nel territorio del SSC. L’accesso al Servizio avviene per appuntamento o tramite il segretariato sociale oppure tramite altri servizi pubblici o del privato sociale. Il servizio è gratuito.
Standard di qualità
Tempestività e adeguatezza nella risposta, prevenzione e riduzione del malessere sociale.
A chi rivolgersi
Gli assistenti sociali svolgono attività di segretariato rivolto all’area minori e famiglie presso gli uffici dell'Ambito Carso Giuliano. È possibile contattare SSC anche telefonicamente o tramite email.
I riferimenti telefonici e di posta elettronica, gli orari e le sedi degli uffici sono riportati nell’allegato alla presente Carta dei Servizi e sui siti web dei Comuni dell’Ambito.